L’Istituto “GREEN SCHOOL” in totale si compone di:

• TRE  sezioni di Scuola dell’Infanzia Paritaria
  • CINQUE  classi della Scuola Primaria Paritaria

La Scuola dell’Infanzia, di durata triennale, svolge le attività educative dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00;

La Scuola Primaria della durata di cinque anni, è organizzata con il seguente modulo orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00.

La scuola dispone di monitor alle entrata per la video sorveglianza dei laboratori, macchine fotografiche digitali, videocamera, lavagne interattive Smart Board collegate a computer attraverso video proiettori posti a soffitto nei laboratori .

La scuola dispone di un laboratorio multimediale con postazione di PC

La scuola ha a disposizione l’atelier di pittura con tavoli adatti al disegno, con cavalletti e tutti i materiali per lavori manuali, un forno per la cottura della ceramica

La scuola dispone di uno spazio esterno con  uno spazio dedicato ad un Orto Didattico.

La scuola dispone inoltre di una sala mensa / palestra e di un ampio giardino per i giochi esterni.

L’Istituto Green School si propone come luogo di formazione integrale della persona e di educazione alla globalità.

Intende perseguire le sue finalità offrendo alle famiglie ed ai bambini:

• una chiara proposta culturale e pedagogica che risponda alle esigenze dei destinatari;
  • una scuola in cui si ricerca, attraverso esperienze significative di vita quotidiana, la conquista dell’autonomia in tutti gli aspetti possibili; il piacere di agire da soli e con gli altri, la capacità di scegliere, di realizzare, di condividere con senso di responsabilità.

A tal fine sono indispensabili i seguenti elementi:

• la qualità professionale e la sensibilità degli adulti educanti, originate dalla capacità di osservare senza giudicare;
  • un ambiente multiforme, interessante, tale da rendere possibili le scelte dei bambini;
  • un rapporto di scambi e di collaborazione con i genitori.; Un luogo dove il bambino potrà imparare divertendosi, attraverso tanti laboratori e attività stimolanti per la loro crescita e la loro innata curiosità. UNO SPAZIO A MISURA DI BAMBINO